Expired: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA LIBRI (art. 36 c.2 lett. A Dlgs 50/2016)

Data:
27 Ottobre 2016

Expired: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA LIBRI  (art. 36 c.2 lett. A Dlgs 50/2016)

modello istanza


Modello istanza.doc

SETTORE  I AMMINISTRATIVO SOCIO- CULTURALE
SERVIZIO 5  BIBLIOTECA –ARCHIVIO STORICO- ATTIVITA’ CULTURALI

 AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI
FORNITURA LIBRI  (art. 36 c.2 lett. A Dlgs 50/2016)

 RENDE NOTO

che intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, all’espletamento di una indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di fornitura libri ai sensi degli artt. 36, 37 e 216 del D. Lgs. n. 50/2016.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse, da parte di operatori economici  in possesso dei requisiti necessari,disponibili ad essere invitati a presentare offerta alla procedura indetta dal Comune di Cinisi .

Il presente avviso è  pertanto finalizzato a una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Cinisi all’espletamento della procedura che la medesima si riserva di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all’aggiudicazione, senza che i concorrenti abbiano per ciò nulla a pretendere.

Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti di legge e degli ulteriori requisiti riportati nel presente avviso possono presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto.

La presentazione della manifestazione di interesse non dà luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa del richiedente ad essere invitato alla successiva fase della procedura né allo svolgimento della medesima.

Amministrazione Aggiudicatrice

Comune di Cinisi (PA) Piazza V.E Orlando – cap. 90045, riferimenti: Tel. 091/ 8610235 – 091 8610243

e-mail:  biblioteca@comune.cinisi.pa.it   pec:  cinisi@sicurezzapostale.it

Descrizione del servizio

Oggetto dell’affidamento è la fornitura di libri necessaria  per incrementare il patrimonio librario della nostra Biblioteca

Durata del servizio

La fornitura avrà la durata dall’aggiudicazione definitiva e fino all’ esaurimento delle somme;

Criterio di aggiudicazione

L’appalto verrà aggiudicato in base al criterio dell’offerta al ribasso sul prezzo secondo quanto stabilito dall’art. 95 comma 4 del d.lgs 50/2016;

Requisiti richiesti

La partecipazione alla presente manifestazione di interesse è rivolta ai soggetti di cui all’art. 45 e segg. del D. Lgs. 50/2016   che siano in possesso dei requisiti generali ai sensi dell’art. 80 del d.lgs 50/2016, iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’appalto ed in regola con il Durc;

Modalità e termine di presentazione delle candidature

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere indirizzate al Comune di Cinisi – Biblioteca Comunale “ Prof. Francesco Paolo Abbate”– Piazza V.E Orlando 1- cap. 90045 Cinisi (PA), in plico sigillato recante l’oggetto del presente avviso con l’indicazione del soggetto partecipante entro e non oltre le ore 9,00 del giorno –14 Novembre 2016.

Consegna del plico – Il plico potrà essere inviato mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, ovvero consegnato a mano da un incaricato dell’impresa.

Farà fede, in ogni caso, il protocollo di arrivo dell’ Amministrazione Appaltante.

L’invio del plico contenente la manifestazione  di interesse  è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità della stazione appaltante ove per disguidi postali o di altra natura, ovvero, per qualsiasi motivo, il plico non pervenga entro il previsto termine perentorio di scadenza all’indirizzo di destinazione.

Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio

di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’agenzia accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando preferibilmente l’allegato Modello A .

Fase successiva alla ricezione delle candidature:

Selezione delle manifestazioni di interesse

I soggetti selezionati verranno invitati con apposita lettera d’invito a presentare l’offerta per l’affidamento della fornitura.

Saranno invitati a partecipare alla procedura almeno cinque concorrenti che abbiano inviato tempestivamente la propria candidatura.

Tuttavia, qualora il numero delle ditte richiedenti risulti superiore a dieci, sarà effettuato un sorteggio pubblico finalizzato alla selezione delle imprese da invitare.

Le informazioni relative a tale (eventuale) sorteggio saranno fornite tempestivamente, mediante pubblicazione di avviso sul sito www.comune.cinisi.pa.it.

Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse o di un solo operatore economico che sia in possesso degli occorrenti requisiti, il Comune di Cinisi si riserva la facolta di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l’unico operatore concorrente partecipante.

Gli operatori economici esclusi dalla successiva fase di affidamento sulla base dei criteri sopra indicati non avranno diritto ad avanzare pretese in ordine ad eventuali risarcimenti, indennizzi e/o rimborsi di qualsiasi tipo e natura. I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura.

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.comune.cinisi.pa.it

Cinisi  25/10/2016                                                                                           

   Il Resp. del Settore I
Dott.ssa Caterina Palazzolo

Allegati

Ultimo aggiornamento

31 Ottobre 2016, 15:55