Expired: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DI 8(OTTO) MEZZI IN USO ALLA POLIZIA MUNICIPALE (Art.216, co.9 D.Lgs n.50/2016).

Data:
27 Ottobre 2016

Expired: AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DI 8(OTTO) MEZZI IN USO ALLA POLIZIA MUNICIPALE (Art.216, co.9 D.Lgs n.50/2016).

file-format-doc-507x507  Modello istanza di partecipazione in doc

Il Comune di Cinisi, Settore V Polizia Municipale con sede legale in Piazza V.E. Orlando
Riferimenti: tel. 0918664426, fax:0918664920, mail: poliziamunicipale@comune.cinisi.pa.it

RENDE NOTO

Che intende procedere, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità, all’espletamento di una indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici da invitare alla procedura per l’affidamento del servizio di manutenzione di 8 mezzi in uso alla Polizia Municipale, ai sensi degli artt.36, 37 e 216 del D.Lgs. n.50/2016.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse, in alcun modo vincolanti per il Comune di Cinisi, da parte degli operatori economici, in possesso dei requisiti necessari, disponibili ad essere invitati a presentare offerta alla procedura indetta dal Comune di Cinisi. Il presente avviso è, pertanto finalizzato esclusivamente ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Cinisi all’espletamento della procedura che la medesime si riserva di sospendere revocare o annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all’aggiudicazione, senza che i concorrenti abbiano per ciò nulla a pretendere.

Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti di legge e degli ulteriori requisiti riportati nel presente avviso possono presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare alla procedura in oggetto compilando l’apposita istanza di partecipazione allegata al presente avviso.

La presentazione della manifestazione di interesse non da luogo ad alcun diritto, pretesa e/o aspettativa del richiedente ad essere invitato alla successiva fase della procedura né allo svolgimento della medesima. L’Amministrazione invierà, con lettera di invito, agli operatori economici selezionati per la procedura, la dichiarazione analitica da compilare relativa ai requisiti generali(d.lgs. 50/2016 art.80) e speciali (d.lgs. 50/2016 art. 83).

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Oggetto dell’affidamento è il “servizio di manutenzione elettrica, meccanica di lattoneria, sostituzione gomme  ed eventuale revisione con fornitura dei pezzi di ricambio e messa in opera, degli automezzi comunali( otto) in dotazione al Comando di Polizia Municipale” Sono ammessi alla presente gara i soggetti iscritti al registro delle imprese CCIAA per la specifica attività.

DURATA DEL SERVIZIO
Il servizio avrà la durata di tre anni, dal 2016 al 2018 e comunque fino al raggiungimento dell’importo contrattuale, anche se in anticipo.

VALORE DI AFFIDAMENTO
L’importo complessivo dell’affidamento è pari a € 20.000,00 iva compresa.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L’appalto verrà aggiudicato in base al criterio dell’offerta al ribasso.

Soggetti ammessi-Requisiti
Possono presentare la documentazione per essere invitati i soggetti di cui all’art. 45 e segg. del
Lgs. 50/2016 in possesso dei seguenti requisiti:

– Requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art.80 del D. Lgs.     50/2016,;

– Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura per l’oggetto di attività corrispondente all’oggetto dell’appalto.

Modalità e termine di presentazione delle candidature
Gli operatori economici interessati dovranno presentare la seguente documentazione:

– Manifestazione di interesse alla selezione, sottoscritta dal legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico, corredata da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità, e da idonea documentazione attestante i poteri del soggetto sottoscrittore;

– Documentazione e/o dichiarazioni attestanti  l’inesistenza delle cause di esclusione e il possesso dei requisiti di cui al precedente paragrafo “soggetti ammessi- requisiti”.

Le dichiarazioni vanno rese ai sensi del DPR 445/2000 dal legale rappresentante o procuratore dell’impresa e dagli altri soggetti indicati all’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e corredate da fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità e da idonea documentazione che ne attesti i poteri.

A pena di inammissibilità, la documentazione sopra indicata dovrà essere trasmessa entro e non oltre 15 giorni dall’avvenuta pubblicazione, al seguente indirizzo: Comune di Cinisi, Settore V Polizia Municipale  Piazza V.E. Orlando 90045 Cinisi (Pa).

Il plico potrà essere inviato mediante servizio postale, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate, ovvero consegnato a mano da un incaricato dell’impresa.

Farà fede in ogni caso, il protocollo di arrivo della Amministrazione appaltante.

L’invio del plico contenente l’offerta è a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilità della stazione appaltante ove per disguidi postali o di altra natura ovvero per qualsiasi motivo, il plico non pervenga entro il previsto termine perentorio di scadenza all’indirizzo di destinazione.

Non saranno in alcun modo presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale dell’agenzia accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati..

I plichi dovranno recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente ed all’indirizzo dello stesso, il fax e la pec, le seguenti indicazioni:MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE DI OTTO MEZZI IN USO ALLA POLIZIA MUNICIPALE. Comune di Cinisi- NON APRIRE.

Si richiama l’attenzione dei concorrenti sulla circostanza che nell’istanza di candidatura, pena l’esclusione, non dovrà essere contenuta alcuna indicazione relativa ai contenuti dell’offerta economica.

Selezione delle manifestazioni di interesse

I soggetti selezionati saranno invitati con apposita lettera d’invito contenente elementi maggiormente dettagliati in merito al successivo svolgimento della procedura e alla stipula del contratto.

Saranno invitati alla procedura almeno cinque concorrenti che abbiano inviato tempestivamente la propria candidatura. Tuttavia qualora il numero delle ditte richiedenti risulti superiore a quindici, sarà effettuato un sorteggio pubblico finalizzato alla selezione delle imprese da invitare.

Le informazioni relative a tale eventuale sorteggio saranno fornite tempestivamente, mediante pubblicazione di avviso sul sito www.comune.cinisi.pa.it

            Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse o di un solo operatore economico che sia in possesso degli occorrenti requisiti, il Comune di Cinisi si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l’unico operatore concorrente partecipante.

Gli operatori economici esclusi dalla successiva fase di affidamento sulla base dei criteri sopra indicati, non avranno diritto ad avanzare pretese in ordine ad eventuali risarcimenti, indennizzi e/o rimborsi di qualsiasi tipo e natura. I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della legge n.196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura.

Il presente avviso è pubblicato sul sito www.comune.cinisi.pa.it

Cinisi, 25/10/2016

 Il Responsabile del V Settore- Polizia Municipale

 Istr.Dir. Franco Lo Duca

Allegati

Ultimo aggiornamento

27 Ottobre 2016, 16:55