Borse di studio a favore degli alunni della scuola statale e paritaria, dell’obbligo e superiore

29 Maggio 2013

ANNO SCOLASTICO 2012/2013 – BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA STATALE E PARITARIA, DELL’OBBLIGO E SUPERIORE
(Primarie, Secondarie di I e II grado)

1. Bando
  2. Modulo

L’AMMINISTRAZIONE
RENDE NOTO
Che l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, con circolare n.8 del 13/05/2013, in riferimento alla legge 10 maggio 2000 n. 62, ha emanato le disposizioni attuative per l’anno scolastico 2012/2013 ed il relativo BANDO per l’assegnazione, alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di primo e secondo grado) che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico, di borse di studio a sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli.
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, appartenenti a famiglie in possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), non superiore ad €. 10.632,94 determinato con le modalità previste dal D.P.C.M. 18/5/2001 sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2011.
Le tipologie di spesa (art. 4 del bando) che consentono l’ammissione al beneficio, riguardano la spesa effettivamente sostenuta, nel periodo compreso tra le date del 1 Settembre 2012 e il 21 Giugno 2013. La stessa non potrà essere inferiore ad  €. 51.64 (tetto minimo ) e sono escluse le spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo obbligatori.
L’istanza di partecipazione unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 21 GIUGNO 2013, esclusivamente presso l’istituzione scolastica frequentata.
            All’istanza, redatta su apposito formulario e compilata in ogni sua parte, dovrà essere allegato:
1.       Fotocopia dell’Attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) redatta sulla base dei redditi conseguiti nell’anno 2011 e recante timbro e firma dell’Ente o del C.A.F. che la rilascia (sarà ritenuta valida anche se rilasciata da oltre un anno);
2.       Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3.       Fotocopia del codice fiscale.
            Il Bando è visionabile presso l’ufficio “Pubblica Istruzione” del Comune da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30, sul sito del Comune di Cinisi: http://www.comune.cinisi.pa.it o presso la scuola d’appartenenza ove è possibile ritirare il modulo dell’istanza.

Avv. Salvatore Palazzolo

13 Dicembre 2015, 10:07