Premio letterario giovanni meli iv edizione

26 Settembre 2014

Premio letterario giovanni meli iv edizione

Prefazione:

L’Amministrazione comunale di Cinisi nell’ambito delle attività culturali proponela IVedizione  del “ Premio Letterario Giovanni Meli”, dedicato all’illustre medico e poeta che visse  nel nostro paese per circa  10 anni dove  scrisse le migliori opere della sua produzione letteraria  ispirato dai luoghi suggestivi e dove  amava  soffermarsi per le sue riflessioni .

L’iniziativa , oltre a rendere omaggio ad un insigne poeta  dialettale, ha tra le sue finalità la valorizzazione del patrimonio culturale e la riscoperta della storia di un territorio.

Il concorso si articola nelle seguenti sezioni:

SEZIONE A : poesia a tema libero in lingua italiana, inedita;

SEZIONE B : poesia a tema libero in lingua siciliana, inedita;

SEZIONE C : tema libero contenente elementi di sicilianità, riservato ai ragazzi dai 9 ai 15 anni;

SEZIONE D : racconto (narrativa) che contenga elementi di sicilianità.

Per  quanto riguarda  le sezioni  A e B  le poesie non devono superare i 30 versi.
Ciascun concorrente potrà partecipare anche a più di una sezione, con un solo componimento per ciascuna sezione. Le opere, inedite, devono essere inviate nel numero di due (2) copie cartacee e una digitale (CD)(facoltativa), anonime, assieme all’allegato A in una busta, senza nessun segno di riconoscimento e senza mittente, all’interno della quale, oltre agli elaborati, sarà inclusa un’altra busta chiusa contenente l’allegato B, all’indirizzo  : Comune di Cinisi- “Premio Letterario G. Meli” – Biblioteca Comunale P.zza V. E. Orlando 90045 CINISI (PA)  – entro e non oltre il 25 novembre 2014. Le opere saranno esaminate da una giuria qualificata, composta da n. 5 personalità rappresentanti dell’ambito letterario che si riserverà nel suo insindacabile operato di assegnare i premi.

Il Comune di Cinisi si impegnerà a pubblicare, secondo le disponibilità finanziarie, le opere vincitrici del concorso e gli autori non potranno chiedere alcun diritto allo stesso.

Le premiazioni si svolgeranno entro dicembre 2014. Per ulteriori informazioni consultare il regolamento  che sarà pubblicato non appena si concluderà  l’iter amministrativo,  sul sito del Comune all’indirizzo: www.comune.cinisi.pa.it o inviare comunicazione all’indirizzo mail: biblioteca@comune.cinisi.pa.it Il presente bando e la scheda di partecipazione sono disponibili presso il sito del comune.

Avv. Gianni Palazzolo

Bando
Allegato A
Allegato B

ERRATA  CORRIGE

Negli allegati del bando già pubblicato è stata omessa per mero errore materiale la sezione “Poesia a tema libero in lingua italiana, inedita”. Si riportano qui di seguito gli allegati corretti che sostituiscono integralmente i precedenti.

Il Responsabile  del Settore I
Dott.ssa Caterina Palazzolo